Ci ha lasciato Claudia Culot1 min read

Una telefonata. Una di quelle che non vorresti  ricevere. Una di quelle che pensi di non dover mai ricevere.

“Devo darti una brutta notizia…Claudia non è più con noi”.

L’Onav perde uno dei suoi pilastri. Perde un delegato provinciale che ha guidato la sua sezione con impegno e presenza, perde un delegato regionale, una persona con la quale ho condiviso momenti leggeri e momenti in cui abbiamo lottato per la nostra regione.

Claudia con una collega.

Claudia Culot fa …faceva parte…delle Donne del Vino. Ha sempre preso di petto ogni situazione, pur gestendo sempre con eleganza e diplomazia. Sempre presente alle occasioni ufficiali, portavoce di ogni esigenza della sezione e della regione, grazie al suo impegno e alla sua costanza si riesce a organizzare anche il corso di secondo livello Onav e si discuteva già di qualche evento da organizzare che coinvolgesse tutti i soci della regione.

L’ultima sua telefonata solo qualche settimana fa per chiedermi come stessi e per dirmi che prima o poi avrebbe organizzato una serata per venire a trovarmi in osteria con gli altri delegati provinciali.

Cosa rimane adesso? Solo tanti interrogativi che si susseguono di minuto in minuto: perché? Cosa è successo? Non esiste una sola risposta a nessuno di questi interrogativi…solo una frase, condividendo il pensiero di molti …”Non è giusto”. Perché non è mai giusto!

Ciao Claudia, ciao collega, ciao Donna del Vino!

Simona Migliore

Siciliana DOC, nasce a Vittoria, patria del famoso Cerasuolo. La formazione umanistica viene arricchita dei profumi delle vendemmie siciliane grazie alla collaborazione con un’azienda vitivinicola siciliana. Non beveva ancora e non aveva assolutamente idea di cosa il meraviglioso mondo del vino e della gastronomia celassero!!!

La curiosità per il mondo del vino cresce al punto da spingerla a lasciare la Sicilia. Frequenta il mondo AIS, ma decide di sposare i principi e i metodi dell’Onav. Si diletta a “parlar scrivendo” bene o male dei posti in cui si ferma a mangiare e degustare. Esperta degustatrice, Donna del Vino, esperta di analisi sensoriale, collabora con enti, consorzi e aziende vitivinicole…da qualche anno è entrata nel mondo degli Artigiani Birrai del FVG.

Nel 2009 viene adottata da Winesurf, giornale per il quale, ispirazione permettendo, scrive e degusta senza smettere mai di imparare.


LEGGI ANCHE