Antinori (ri)entra nel Consorzio del Chianti Classico1 min read

La notizia é di quelle ghiotte: la gallina dalla uova d’oro Antinori si (ri)sposa con il Gallo Nero. In attesa di vedere i pulcini che nasceranno fermiamoci al fatto. L’annuncio é stato dato stamani durante la conferenza stampa alla Leopolda ma già da giorni i responsabili del Consorzio ci annunciavano una grossa novità.

Indubbiamente il ritorno di Antinori é un "grosso colpo di mercato" per il Chianti Classico, che piano piano sta portando a casa tutti grandi nomi che avevano scelto altre strade.

La domanda che mi pongo ed a cui non so rispondere è "Perché Antinori é rientrato?"

Sicuramente i lettori avranno idee in proposito e spero le espongano qua sotto.

 

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE