Il 7 ottobre lo champagne sarà di casa a Firenze1 min read

Martedì prossimo 7 ottobre Firenze sarà per un giorno capitale italiana dello Champagne.

 

Infatti la Giornata Champagne 2014, che negli anni scorsi aveva sempre avuto Milano come città ospitante, quest’anno si svolgerà anche nel cuore di Firenze, nelle meravigliose sale di  Palazzo Borghese.

 

La manifestazione, che vedrà più di cento cuvée in degustazione, è riservata ai professionisti del vino.

 

L’evento inizierà alle 12 e terminerà alle 19.30: un pomeriggio tutto dedicato al perlage per antonomasia, che sicuramente riserverà piacevolissime sorprese.

 

 

 

 

Giornata Champagne 2014

Martedì 7 ottobre 2014, dalle ore 12 alle ore 19,30

Palazzo Borghese, Via Ghibellina 110, Firenze.

Per informazioni:

Bureau du Champagne – 02 4399 5767

Tiziana Baldassarri

Ho due grandi passioni: il mare ed il vino. La prima mi fa vivere, la seconda gioire. Dopo il diploma di aspirante al comando di navi mercantili ho lavorato nella nautica sia in terra che in mare per poi approdare a scuola, dove sono assistente tecnico mentre dopo il diploma di sommelier ho partecipato attivamente alla vita di FISAR  facendo servizi, curandone i corsi come direttore e ricoprendo cariche istituzionali.

Ma la sublimazione assoluta della passione enologica è arrivata con l’arruolamento nell’esercito di winesurf dove degusto divertendomi  e mi diverto degustando, condividendo sia con gli altri “surfisti” sia con coloro che ci seguono, le onde emozionali del piacere sensoriale.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE