Mancano 20 giorni a Enocup!1 min read

Mancano 20 giorni precisi alla prima prova di Enocup, il campionato italiano online-onwine di cultura enoica e degustazione organizzato da Winesurf con la collaborazione del Consorzio della Denominazione San Gimignano .

Le squadre si stanno formando o si sono già formate ma sicuramente tutti i partecipanti iniziano a chiedersi come saranno i quesiti su cui si confronteranno, sia sabato 22 marzo che sabato 12 aprile.

Naturalmente non possiamo darvi delle “dritte” o addirittura la soluzioni delle domande ma qualcosa (dopo tutto abbiamo il cuore d’oro….) possiamo dirvelo. Saranno domande difficilmente rintracciabili sul web, e quindi gli smanettoni internauti non avranno vita facile. Per  dare pochi e nessun “web-appiglio” useremo i metodi dello scorso anno e magari anche qualcuno nuovo. Sicuramente verrà premiata la cultura enoica, accompagnata dalla curiosità e dalla fantasia.

 

Vi ricordiamo che per iscriversi a Enocup c’è tempo sino a VENERDI’ 21 MARZO, anche se una squadra può iscriversi direttamente il 3 maggio; in questo caso però avrà diritto ai punti di una sola prova teorica, quella che effettuerà il 3 maggio prima della prova pratica. 

Per iscriversi dovete seguire le istruzioni pubblicate qui .

 

Cosa aspettate ad iscrivervi?

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE