Assaggi Montepulciano d’Abruzzo: miglioramenti e buoni vini ma…

Il focus era sul Montepulciano d’Abruzzo e sul Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane, con più di 110 campioni degustati provenienti da ogni angolo della regione e da ogni tipologia di cantina e di produttore: dalla storica e grande cantina sociale alla cantina appena nata , dal grande nome blasonato a quello sconosciuto.




Ultimi Video





ALCUNI COLLABORATORI DI WINESURF

Gianpaolo Giacomelli foto

Gianpaolo Giacomelli

Vive e opera (con la giusta flemma) sul confine tra Toscana e Liguria. Bravissimo degustatore e braccio armato della redazione. 

Bruno Caverni foto

Bruno Caverni

Pratese, appassionato di vino, in particolare  champagne, fiduciario AIS, baluardo storico di Winesurf  dai tempi più remoti.

Roberto Tonini foto

Roberto Tonini

Se il direttore sapesse scrivere come lui avrebbe fatto i soldi. Maremmano 100%, memoria storica e gastronomica del gruppo.

Tiziana Baldassarri foto

Tiziana Baldassarri

Viareggina purosangue, bravissima degustatrice con una passione per le bollicine, specie  francesi, specie buonissime.

La redazione al completo








GARANTITO IGP

Trattoria San Domenico a Ortona, la quadratura del…pesce

San Domenico nella ristorazione è un nome importante: riporta a locali stellati, con menù complessi e raffinati, carte dei vini chilometriche e onnicomprensive. Questo San Domenico è invece praticamente l’opposto ma il risultato è comunque ottimo. Siamo in Abruzzo, ad Ortona, strana cittadina di mare in quanto a picco sul mare. Dalla panoramica passeggiata si…