Barbaresco 2015, un’annata che ci voleva!

Dal punto di vista quantitativo è stata buona ma non certo eccezionale (inferiore sia alla 2016 che alla 2013 e di poco superiore alla 2014) e questo è forse servito anche a migliorarla un po’ dal punto di vista qualitativo.




Ultimi Video





ALCUNI COLLABORATORI DI WINESURF

Se mille (dico 1000!) degustazioni vi sembrano poche

Pubblicando la degustazione dei Langhe Nebbiolo 2015 mi è cascato l’occhio sulla sua URL https://www.winesurf.it/it/guidavini/degustazioni/1000/langhe-nebbiolo-doc-2015-2014-2013-08-11-2018/    perchè ho letto il numero 1000. Ci ho pensato un attimo, l’ho riguardata tre volte…

Roberto Tonini foto

Roberto Tonini

Se il direttore sapesse scrivere come lui avrebbe fatto i soldi. Maremmano 100%, memoria storica e gastronomica del gruppo.

Alessandro Bosticco foto

Alessandro Bosticco

In un mondo di impallinati per il vino lui spara a pallettoni anche sull’olio. Per vivere insegna a mangiare e bere bene agli stranieri.

Carlo Macchi foto

Carlo Macchi

Giornalista, nel mondo del vino da più di 30 anni. Oltre a gestire la famiglia di Winesurf ha scritto o scrive per quasi tutti i giornali enogastronomici.

La redazione al completo








GARANTITO IGP

Da grande parteciperò all’Asta degli Hospices de Beaune

13.968.750€! Forse non è molto bello iniziare un articolo con una cifra, però credo sia il modo migliore per far capire immediatamente il “peso” dell’asta che ogni anno, la terza settimana di novembre, si svolge nel cuore della Borgogna, a Beaune. L’istituzione ospedaliera Hospices de Beaune, proprietaria tra l’altro della meravigliosa struttura dell’Hôtel Dieu, venne…