15.000 euro raccolti per la ricostruzione delle mura di Volterra… e non è finita1 min read

Quando Winesurf si mobilita, nel suo piccolo, riesce ad ottenere dei buoni risultati.

Come avevamo scritto qui, Il 19 giugno scorso, per raccogliere fondi per ricostruire il tratto crollato delle mura medievali di Volterra, abbiamo organizzato una cena in Piazza dei Priori a Volterra alla quale hanno partecipato circa 500 persone:  in quell’occasione sono state vendute numerose bottiglie di vino offerte da Consorzi e aziende toscane.

Il 16 luglio inoltre abbiamo effettuato nella prestigiosa sala consiliare di Palazzo dei Priori l’asta di altre importantissime bottiglie, quasi tutte in formato magnum.

L’evento è andato abbastanza bene, purtroppo la partecipazione non è stata quella che aspettavamo e sono rimaste invendute una decina di magnum che riproporremo per la vendita il 14 settembre in occasione della “Notte Rossa”, un evento sempre organizzato dal Consorzio turistico, che ci ha affiancato in ogni iniziativa, al quale solitamente partecipano migliaia di persone.

Ci fa quindi piacere dire che, tra la cena in piazza con la vendita dei vini e l’asta, al momento abbiamo incassato oltre 15.000 euro e quindi possiamo dire che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto e per questo vogliamo ringraziare di cuore tutte le cantine che ci hanno messo a disposizione i loro vini.

Ci sembra giusto, a questo punto, ringraziare anche il nostro Fabrizio Calastri, che si è veramente fatto in quattro per organizzare al meglio le varie manifestazioni.

Redazione

La squadra direbbe Groucho Marx che è composta da “Persone che non vorrebbero far parte di un club che accetti tipi come loro”. In altre parole: giornalisti, esperti ed appassionati perfetti per fare un lavoro serio ma non serioso. Altri si aggiungeranno a breve, specialmente dall’estero, con l’obbiettivo di creare un gruppo su cui “Non tramonti mai il sole”.


LEGGI ANCHE