E’ morto Bruno Giacosa

Non stava bene da tempo ma la morte di Bruno Giacosa è un brutto colpo per ogni amante del vino e soprattutto per chi crede in un’etica del vino.

Il tempo del Vino

il vino è materia ambigua che richiede umiltà e pazienza: pretendendo di afferrarne subito tutti i segreti si rischia da un lato di non godersi il momento, dall’altro di fallire ogni previsione.




Ultimi Video





ALCUNI COLLABORATORI DI WINESURF

Gianpaolo Giacomelli foto

Gianpaolo Giacomelli

Vive e opera (con la giusta flemma) sul confine tra Toscana e Liguria. Bravissimo degustatore e braccio armato della redazione. 

Guglielmo Bellelli foto

Guglielmo Bellelli

Il nostro mappamondo enoico. Conosce personalmente ogni vite della Francia e quasi tutte quelle italiane: provare per credere.

Paolo Costantini foto

Paolo Costantini

Voce equilibrata in una redazione di disgraziati. Parla di vino e prova ad insegnare qualcosa alle giovani leve.

Alessandro Bosticco foto

Alessandro Bosticco

In un mondo di impallinati per il vino lui spara a pallettoni anche sull’olio. Per vivere insegna a mangiare e bere bene agli stranieri.

La redazione al completo








GARANTITO IGP

VINerdì IGP: Vinsanto del Chianti Classico 2004, Castello di Cacchiano

Il 2004 di Cacchiano è veramente la quintessenza di questo vino particolare: profumatissimo, in bocca entra asciutto e poi si apre alla dolcezza con una lunghezza gustativa incredibile. La scheda potrebbe essere di una sola riga: “Quasi impossibile fare un vinsanto più buono!”. Se lo trovate, provatelo, provatelo, provatelo.   www.castellodicacchiano.it