Il tempo del Vino

il vino è materia ambigua che richiede umiltà e pazienza: pretendendo di afferrarne subito tutti i segreti si rischia da un lato di non godersi il momento, dall’altro di fallire ogni previsione.

Erik Banti: "Come era il Morellino, come è il Morellino!"

Dopo il nostro articolo sul Morellino di Scansano, uno dei più importanti e storici produttori di questo grande rosso, Erik Banti, ha sentito il bisogno di scriverci una lettera. Ci è talmente piaciuta che, oltre a ringraziarlo, col suo permesso la pubblichiamo.   Era il ’78 quando, dopo aver venduto il mio tour operator e…




Ultimi Video





ALCUNI COLLABORATORI DI WINESURF

Gianpaolo Giacomelli foto

Gianpaolo Giacomelli

Vive e opera (con la giusta flemma) sul confine tra Toscana e Liguria. Bravissimo degustatore e braccio armato della redazione. 

Maddalena Mazzeschi foto

Maddalena Mazzeschi

Ha il compito infame di farci da PR. Per fortuna è bravissima, anche a scrivere di vino e di cibo. Sposata con LUI!

Roberto Tonini foto

Roberto Tonini

Se il direttore sapesse scrivere come lui avrebbe fatto i soldi. Maremmano 100%, memoria storica e gastronomica del gruppo.

Alessandro Bosticco foto

Alessandro Bosticco

In un mondo di impallinati per il vino lui spara a pallettoni anche sull’olio. Per vivere insegna a mangiare e bere bene agli stranieri.

La redazione al completo








GARANTITO IGP

VINerdì IGP: Vinsanto del Chianti Classico 2004, Castello di Cacchiano

Il 2004 di Cacchiano è veramente la quintessenza di questo vino particolare: profumatissimo, in bocca entra asciutto e poi si apre alla dolcezza con una lunghezza gustativa incredibile. La scheda potrebbe essere di una sola riga: “Quasi impossibile fare un vinsanto più buono!”. Se lo trovate, provatelo, provatelo, provatelo.   www.castellodicacchiano.it