Buone feste e… buone novita!2 min read

Buone feste a tutti!!!

Cosa facile a dirsi ma meno a farsi, vista la crisi imperante.

Noi di winesurf abbiamo però deciso che, crisi o non crisi, era il momento di cambiare.

Per questo a gennaio (la data precisa non sappiamo dirvela..sapete come sono i programmatori ed i grafici) usciremo con una  veste rivista e con tanti contenuti in più.

L’innovazione più grande è che Winesurf diventerà anche un’associazione. Sotto questa veste organizzerà diverse cose: ve ne anticipiamo due. Una “rete” che permetterà ai soci di avere sconti in varie enoteche dello stivale e la proposta (sempre ai soci ed a prezzi molto scontati) di pacchetti con i migliori vini assaggiati nel corso dell’anno.

Potrete così degustarvi in santa pace, per esempio, i sei migliori Barolo, oppure e qui arriva l’altra innovazione, degustarli assieme a noi (in diretta!!) grazie al canale video che apriremo su you tube

Questo canale non servirà solo per degustare assieme (o per rivedersi la degustazione) ma anche per proporvi, corsi di degustazione oppure le nostre visite o le nostre impressioni su un vino o una manifestazione. Potremo fare molte altre cose che adesso non ci vengono in mente ma che sicuramente ci suggerirete. Oltre a suggerire (attenti questa novità è grossa!!!!) potrete anche commentare ogni vino pubblicato e recensito. In pratica, sotto ad ogni scheda di degustazione potrete aggiungere il vostro parere e dare il vostro voto, creando così una vera e propria classifica parallela a quella della redazione. In pratica potremo creare la prima guida on line fatta dai lettori e questo  è sicuramente una bella novità. 

Ricapitoliamo: associazione, sconti, pacchetti vino, canale video, commenti diretti ai vini recensiti…vi sembra poco? Comunque altre cose  bollono in pentola, come l’apertura a tutti i social network, alcune facilitazioni per la consultazione del giornale, la rivisitazione dei punteggi con l’aggiunta delle mezze stelle etc.


In definitiva: stiamo per far partire un nuovo Winesurf, che per andare avanti avrà bisogno di voi lettori, non come comprimari ma come attori principali.

Alcune piccole novità sono già operative (Facebook, twitter, tanto per fare due nomi) ma il grosso arriverà a gennaio e…….verrà festeggiato con una festa dove tutti saranno invitati.

In attesa delle novità e…. della festa  TANTI TANTI AUGURI!!!

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE