In Fuga con Gianni Mura al Tabarro di Parma1 min read

Non parliamo praticamente mai di manifestazioni organizzate da Enoteche ma questa di stasera (ci è arrivata la mail stamani…Diego non dormire!!!) organizzata da Diego Sorba nel suo locale a Parma vale la citazione e varrebbe anche il viaggio.

 

Una cena con Gianni Mura, che ripercorre sei famosissimi colli del Tour e del Giro e ad ognuna di queste tappe salterà un tappo e si berrà un vino della zona (zona allargata diciamo).

 

Per esempio  l’ultima tappa, quello dello Stelvio, vedrà uscire il tappo dalle bottiglie di Sassella Riserva Rocce Rosse 1999 di Ar.Pe.Pe.

 

Tutto questo avverrà stasera al Tabarro a Parma. Eccovi l’indirizzo e il telefono.

 

 

TABARRO
Str. Farini, 5/b, PARMA
tel.  0521 200 223

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE