2015 eccezionale? Cosa dicono i grandi della terra?2 min read

Forse mi sarò perso qualche passaggio ma l’annata 2015 potrebbe passare alla storia per la quasi (non si può ma i dire..) mancanza di profezie sull’esito, naturalmente  straordinario, dell’andamento vendemmiale.  In altre parole i proclamatori di “GRANDE VENDEMMIA”  che di solito si facevano vivi verso fine giugno quest’anno sono rimasti stranamente zitti.

 

Cosa è successo? Colpiti tutti da mutismo intelligente? Speriamo di si….però un po’ mi manca il grande enologo di turno che spara la sua previsione urbi et orbi, e quindi in questo breve articolo cercherò di rimediare alla “clamorosa” mancanza con previsioni sull’andamento vendemmiale, non  rilasciate però dai soliti personaggi del mondo del vino ma dalle più importanti personalità italiane e mondiali, in esclusiva per Winesurf.

 

 

Matteo Renzi

 

La vendemmia 2015 sarà talmente buona che ho già deciso di abolire l’ICI sulla prima pressa pneumatica Se sarà ancora più buona abolirò  l’IVA sull’uva… eheheheh ma dove lo trovate un Presidente del Consiglio che fa battute così spiritose".

 

 

Angela Merkel

 

“La vendemmia 2015 in Italia sarà ekcezionale. In partikolare sarà veramente superlativa la vendemmia di Uva di Troika”.

 

 

Silvio Berlusconi

 

Ragazzi, con una vendemmia come la 2015 non riusciranno a fare il vino schifoso nemmeno i comunisti”.

 

 

Antonio Conte

 

"Se ci saranno diverse grandi vendemmie come la 2015 a Coverciano toglieremo i campi di calcio e pianteremo Sangiovese".

 

 

Beppe Grillo

 

"Belin figiéu, La vendemmia 2015 sarà senza dubbio a cinque stelle."

 

 

Tsipras

 

"I vini del 2015? Saranno da mettere in banca…se riaprono.”

 

 

Sting

 

“tciuemilaquintici? GREAT vendimmia! So…. if you want taliare grapes in my wineyards you must pagare molto di più!”

 

 

Vladimir Putin

 

“2015 sarà una grande vendemmia! Ho già ordinato a mia società segreta di importazione vini di prendere vino ovunque. Come si chiama mia società segreta? Ma naturalmente KGB, Ke Grande Bontà!

 

 

Francesco

 

“Care sorelle e cari fratelli, sono convinto che la vendemmia 2015 sarà miracolosa.  Per festeggiare il lieto evento sto pensando di cambiare il nome alle Nozze di Cana e chiamarle Nozze di Canaiolo."

 

 

Hollande

 

"La vendemmia 2015 in italia? Fanno vino in Italia?”

 

 

 

 

 

N.B: per chi non ci conoscesse vogliamo precisare che queste dichiarazioni sono solo frutto della fantasia troppo fervida del direttore.  N.d.r.

 

 

 

 

 

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE